Quantcast
Channel: Le Iene - Velvet Gossip
Viewing all 321 articles
Browse latest View live

Nadia Toffa disperata in tv

$
0
0

Nadia Toffa, la celebre inviata e conduttrice de Le Iene, è pronta a tornare in tv con il programma di Italia 1. In attesa di rivederla più forte di prima, la giornalista ha postato uno scatto in compagnia delle sue sorelle, accompagnato da un commento a dir poco struggente. Sempre molto tenera quando parla della sua famiglia, ecco cosa ha scritto: “Mia sorella maggiore Mara era la mia influencer. Si commuoveva traducendo l’Ippolito in greco. Era semplice e più matura della sua età. Una seconda mamma per me. Ora fa la prof. L’altra è Silvia avvocato, la secondo genita. Io la più disperata randagia e selvaggia matta. Mara è La sorella maggiore che tutti vorrebbero perché mi portava ovunque. La prima volta in discoteca con lei così mamma Marghe si fidava. Avevamo modelli diversi una volta.
#miasorellamodelloDaImitare”, Mara, così come tutta la famiglia, le è stata accanto e continua  starle accanto in un momento così delicato della sua vita. 

Nadia Toffa e il malore dello scorso anno:

 L’inviata e conduttrice della trasmissione di Italia 1 si trovava in un albergo del centro di Cattinara di Trieste quando si è sentita male e ha perso conoscenza. Allora la “prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione” (era ricoverata nella Terapia Intensiva dell’Arta, Anestesia rianimazione terapia antalgica) e successivamente la Toffa è stata trasferita al San Raffaele di Milano con un elicottero. Attualmente non ci sono ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute, tuttavia le condizioni sembrano essere stazionarie. Domenica 3 dicembre sarebbe dovuta andare in onda in prima serata una nuova puntata del programma proprio con Nadia, ma non è chiaro se ci sarà una sospensione o meno. Solamente qualche mese dopo ha rivelato in diretta tv del suo cancro: “Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio […] Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili”. Proprio per sensibilizzare e rendere nota a tutti la sua forza, quella che ha vuto in questi mesi, ha scritto un libro del titolo “Fiorire d’Inverno”.

L'articolo Nadia Toffa disperata in tv proviene da Velvet Gossip.


Nadia Toffa offesa sul web: il duro sfogo su Instagram

$
0
0

Nadia Toffa ha deciso di rispondere alla pioggia di critiche ricevute per l’uscita del suo libro. La giornalista e conduttrice, che dal 30 settembre 2018 tornerà alle Iene insieme ad Alessia Marcuzzi, risponde tramite i suoi social alle critiche contro alcune frasi scritte nel testo in cui la Toffa racconta la sua battaglia contro il cancro. Al centro delle polemiche sono finite frasi del tipo: ” il cancro è un dono” oppure “Se ci sono riuscita io a sconfiggerlo può farlo chiunque”.

Ecco il post al veleno: “Gli webeti proprio perché ebeti continuano a ridere della parola dono. Non ho mai sostenuto di essere fortunata ad avere il cancro. Sono pazza secondo voi?! probabilmente chi non capisce e ride, per fortuna sua, non è mai entrato in un reparto di oncologia pediatrica. I bambini lì sorridono e ridono non perché si sentono fortunati di avere il cancro ma perché hanno spirito di sopravvivenza e sanno che la vita continua nonostante la malattia e così i loro genitori che sono con loro a sostenerli ogni giorno cercando di portargli allegria. Sono scemi? O si sono trovati in quella situazione e cercano di sopravvivere?! Chiedetevelo davvero! il cancro è un dono per loro? Avessero potuto scegliere cosa avrebbero deciso per i loro figli? Quel destino infame? Ne sono felici? O provano solo ad essere sereni per dare coraggio ai loro piccoli. Tra l’altro sono gli stessi medici a dire che un atteggiamento positivo aiuta. Motivo per cui esiste la clownterapia. Fin dall’esordio della mia malattia ho sostenuto che l’unica speranza che abbiamo contro il tumore è la medicina. Con radio e chemio… uniche cure esistenti… magari con la forza di volontà si potesse guarire… Non è di certo così, ma un atteggiamento positivo aiuta e questo lo dice la scienza non la sottoscritta. Dunque imparate a non giudicare e fatevi un giro negli ospedali o a casa di malati oncologi. Non c’è un funerale in corso perché le persone sono ancora vive e sono felici di esserlo. Non credo sia difficile provare ad immedesimarsi. Provateci anche per poco. Fate uno sforzo sù. Forse forse riuscite a capire. Sono stata in zone di guerra… in Iraq per la precisione e dove esplodono le bombe i bambini giocano a pallone. E le mamme preparano il tè. La vita è più forte e sono convinta che quei bambini che giocano non offendono i soldati e nemmeno quelle mamme che preparano da mangiare ai figli. Così come i bimbi dei reparti d’ospedale che ridono non offendono i medici. E’ solo la vita che continua a scorrergli nelle vene. E’ semmai una manna dal cielo. Ognuno è libero di vivere”.

L'articolo Nadia Toffa offesa sul web: il duro sfogo su Instagram proviene da Velvet Gossip.

Alessia Marcuzzi: gli scatti sensuali che hanno sconvolto il web [FOTO]

$
0
0

Alessia Marcuzzi, attrice, ex modella e conduttrice televisiva italiana di 45 anni, dopo l’annuncio del suo nuovo impiego lavorativo al fianco di Nadia Toffa alla conduzione de Le Iene dal 30 settembre 2018 ha deciso di trasferirsi a Milano per essere più presente e per dar vita al meglio ai suoi progetti di lavoro. Nel capoluogo della Lombardia l’ex modella romana si sente perfettamente a proprio agio tra incontri con le amiche in occasione della Milano fashion week 2018, shopping nel quadrilatero della moda e shooting mozzafiato, che riempiono le giornate della Marcuzzi, che tra l’altro si mostra sempre sorridente e al top della forma. 

L’aria di Milano mantiene alto l’umore della ex compagna di Francesco Facchinetti che anche durante uno shooting super sexy non perde occasione per ballare, ridere, fare smorfie e divertirsi. In attesa dell’esordio come conduttrice su Italia 1 il 30 settembre 2018 sul palco de Le Iene mostra uno stacco di cosce esagerato e invidiabile oltre ad una muscolatura scolpita e perfetta in ogni punto del suo corpo e il suo ormai famoso décolleté che il reggiseno sembra far fatica a contenere. Infatti sui propri profili social, e in special modo su Instagram, la Marcuzzi condivide un servizio fotografico super hot in cui svela le sue forme tra pose in lingerie e un balletto in tailleur con reggiseno e mutande in bella vista. E mentre il fotografo Raffaele Marone scatta istantanee e gira piccoli video clip, la modella Alessia si fa prendere dall’entusiasmo scatenandosi, come sempre, tra balletti sexy e espressioni facciali simpatiche e ammiccanti. Lei che proprio ferma non sa stare. Inutile parlare della reazione dei fan della bellissima romana, che hanno tempestato di like le foto e il video e le hanno fatto sentire tutta la loro approvazione e felicità nel vedere il tutto tramite i commenti, i più dei quali adulatori anche se non mancano quelli di auguri per il suo prossimo impegno in Tv.

Photo Credits Instagram

L'articolo Alessia Marcuzzi: gli scatti sensuali che hanno sconvolto il web [FOTO] proviene da Velvet Gossip.

Incidente bollente per Alessia Marcuzzi prima de Le iene: accavalla le gambe e fa impazzire i fan [VIDEO]

$
0
0

Alessia Marcuzzi a quarantacinque anni può vantare una forma fisica a dir poco strepitosa. Chiacchierata e apprezzata, sin dagli esordi della sua carriera, per le sue gambe chilometriche e leggermente “asimmetriche”, la presto conduttrice de Le Iene si è resa protagonista di un piccolo incidente hot sul sui social. In occasione di uno shooting fotografico per pubblicizzare un marchio di scarpe, Alessia Marcuzzi si mostra in giacca nera, mutandine, reggiseno e tacchi a spillo. La parte inferiore del suo corpo è completamente nuda e il suo stacco di gambe ha praticamente incendiato la platea di Instagram. Il momento topico arriva quando la Marcuzzi solleva una gamba per sistemare un laccetto delle scarpe, e il movimento delle cosce, con l’intramontabile “vedo non vedo”, è provocante e super sensuale. I commenti sono positivi e tutti sottolineano la sua bellezza e la straordinarietà delle sue immense gambe, come questo in cui si legge: “Ventenni non potete competere con le sue gambe, sono divine, io le ho viste dal vivo, sono micidiali, devastanti, lunghissime”. Insomma, ancora una volta Alessia Marcuzzi ha fatto rimanere tutti senza fiato, incredibile. 

 

Alessia Marcuzzi alla conduzione de “Le Iene” con Nadia Toffa 

Le Iene stanno per tornare su Italia Uno. Dal 30 settembre, Alessia Marcuzzi, Nadia Toffa e Nicola Savino saranno i protagonisti del seguitissimo programma. Giunta al suo ventunesimo anno, la trasmissione di Davide Parenti questa volta vedrà al timone due conduttrici donne, due bionde tutto pepe, Nadia Toffa e Alessia Marcuzzi. Una riconferma e un gradito ritorno, dopo anni di assenza, per una staffetta che si preannuncia glamour e scoppiettante. Le due presentatrici sono prontissime a cimentarsi negli stacchetti e a lanciare le inchieste e i servizi di cronaca. Con loro, come sempre, la Giallapa’s Band e anche Nicola Savino, che già in passato aveva condotto diverse edizioni de Le Iene.

Video Credits Instagram

 

L'articolo Incidente bollente per Alessia Marcuzzi prima de Le iene: accavalla le gambe e fa impazzire i fan [VIDEO] proviene da Velvet Gossip.

Nadia Toffa torna alle Iene? Le anticipazioni della prima puntata

$
0
0

Ci siamo. Domenica 30 settembre 2018, finalmente, ricominciano le Iene. Il programma di inchiesta giornalistico, condotto con vena ironica andrà in onda, anche quest’anno, due volte a settimana su Italia 1. Tante le novità ma tante anche le conferme per la nuova stagione che sarà condotta da due delle bionde più amate e seguite della televisione italiane: Nadia Toffa e Alessia Marcuzzi, ovviamente affiancate da Nicola Savino e dalla confermatissima Gialappa’s Band. Le due presentatrici sono pronte per iniziare: “Non vediamo l’ora di ricominciare”, fa sapere Nadia sul suo profilo Twitter, a cui accompagna una foto in compagnia della Marcuzzi, entrambe sorridenti con la classica divisa, smoking nero con camicia bianca, dello storico show di Davide Parenti. 

“Non vediamo l’ora di ricominciare. Le Iene riparte alla grande il 3o settembre con tutti gli inviati, nuovi servizi, Nicola Savino, Alessia Marcuzzi e la sottoscritta. Non vediamo l’ora. Vi aspettiamo”, scrive Nadia Toffa, che non si è fatta abbattere dalla malattia. Sembra felicissima di tornare in televisione anche Alessia Marcuzzi, che si è detta da sempre innamorata del programma che l’ha resa ancora più popolare in tv. Abbracci, risate, tantissima verve e positività, senza però smettere di smascherare e denunciare chi truffa e chi fa del male. Le Iene sono tutto questo. Alessia Marcuzzi e Nadia Toffa ce la metteranno tutta per portare a termine con esito positivo la loro missione da “Iene” e fare della trasmissione un successo, coadiuvate e accompagnate, ancora una volta dalla Gialappa’s Band, ormai insostituibile nello show. Ovviamente, Nadia e Alessia non condurranno insieme il programma d’inchiesta giornalistica ma si alterneranno in una staffetta che prevede la Toffa al timone la domenica e la Marcuzzi il venerdì. 

L'articolo Nadia Toffa torna alle Iene? Le anticipazioni della prima puntata proviene da Velvet Gossip.

Nadia Toffa ha pochi mesi di vita? ecco la sua confessione

$
0
0

Nadia Toffa è stata molto sostenuta dai fan quando ha scoperto di essere malata di cancro, ma nell’ultimo periodo, in cui sembra star meglio, ha avuto alcuni scontri poco piacevoli a causa di alcune sue dichiarazioni che sono state fraintese. Dopo aver definito il cancro come “un dono” molti utenti del web le si sono scagliati contro accusandola in svariati modi. Ora al centro dell’attenzione c’è un’altra sua dichiarazione, infatti la conduttrice ha detto: “Se dovessero dirmi che ho pochi mesi di vita? Smetto di curarmi e vado al mare”. 

Il prossimo 9 ottobre 2018 uscirà il libro Fiore d’inverno, scritto proprio dalla Toffa, che racconta come la Iena, nonostante i momenti bui, sia riuscita a trasformare la tragica esperienza in un’occasione per migliorarsi. Queste le sue parole, rilasciate al Corriere della sera in una lunga intervista: ” Quando con la determinazione ottieni sempre tutto, non sei preparata all’accettazione di un limite. Quando scrivi un libro come il mio ci metti dentro tutta te stessa, parlandone è venuta fuori la mia natura più estroversa e ho deciso di far prevalere un messaggio positivo. Purtroppo non tutti hanno colto, e ci sta che la mia comunicazione non sia stata immediatamente comprensibile, che per me non è il cancro ad essere un dono, ma è una sfiga che ho saputo trasformare in un dono, cioè la forza che ha saputo tirarmi fuori. Ho cercato di trasformare questo accidente che ovviamente mai e poi mai avrei voluto, in un’opportunità per riuscire a conviverci”. Invece alle critiche ricevute riguardo alla poca chiarezza delle affermazioni riguardo la malattia che per le frasi utilizzate potrebbero illudere che non ci sia bisogno di curarsi, Nadia ha risposto: “Se fosse così non avrei fatto operazioni chirurgiche, chemioterapia e radioterapia che sono le armi principali per combattere la maggior parte dei tumori, questo l’ho ripetuto mille volte. Il messaggio non era se non t’impegni abbastanza non guarisci. E se c’è stata una diversa interpretazione di ciò che ho detto è perché non mi sono espressa in modo sufficientemente chiaro, le parole a volte sono limitanti: io non credo di avere chissà quali risorse però sono riuscita a rovesciare l’ottica della malattia per vederci un’opportunità. Non sconfiggerlo, che è un’altra cosa purtroppo, ma provare a combatterlo anche in un’altra maniera diciamo di lavorarlo ai fianchi”.

L'articolo Nadia Toffa ha pochi mesi di vita? ecco la sua confessione proviene da Velvet Gossip.

Paura per le autostrade A24 e A25: “Sono a rischio crollo”

$
0
0
Paura per le autostrade a24 e a25: "Sono a rischio crollo"

I viadotti e i ponti delle autostrade A24 e A25 sono stati oggetto di analisi approfondite da parte delle Iene, le quali hanno mandato l’inviato Roma per capire se ci sia qualcosa da temere oppure no. I chilometri tenuti sott’occhio dall’indagine sono molti e si dividono intorno ad un dubbio: si tratta di un eccessivo allarmismo provocato dalla tragedia occorsa al ponte Morandi oppure di una giusta precauzione da prendere prima che sia troppo tardi? Per capire se tali strutture siano davvero sicure sono state portate avanti numerose interviste alle più disparate figure: cittadini, ingegneri, il precedente ministro delle infrastrutture Graziano Delrio, Danilo Toninelli che ricopre attualmente la carica e l’imprenditore Carlo Toto (a capo della Toto Holding, azienda che si occupa delle costruzioni stradali e delle grandi opere, della quale fa parte la società Strada dei Parchi responsabile proprio delle autostrade A24 e A25).

Toninelli non si è tirato indietro ed ha assicurato che sono già stati stanziati dei fondi per la messa in sicurezza delle autostrade d’Abruzzo e del Lazio. Al tempo stesso, il ministro ha affermato che la concessione con Strada dei Parchi sarà necessariamente rinegoziata ed attualizzata. Non bisogna comunque farsi influenzare da quanto accaduto al ponte di Genova. La tragedia ha causato decessi, dolore e danni economici ingenti, tuttavia non si possono paragonare i due casi visto che non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro. Una nota positiva è rappresentata dagli interventi antiscalinamento in caso di terremoto: qualche tempo fa i lavori hanno causato disagi alla circolazione ma dovrebbero garantire livelli di sicurezza ben superiori rispetto al passato. Ovviamente uno scrupolo in più, come l’indagine condotta dalle Iene, non può che far piacere a tutti gli italiani costretti a percorrere quelle strade per lavoro o per piacere. L’importante è non creare allarmismo ma limitarsi a constatare i fatti con obiettività.

LEGGI ANCHE: PONTE MORANDI CROLLATO, DECRETO GENOVA NEL CAOS? “NO, A BREVE AL QUIRINALE…”

Photo credits Facebook

L'articolo Paura per le autostrade A24 e A25: “Sono a rischio crollo” proviene da Velvet Gossip.

Nadia Toffa senza pantaloni: ecco come è stata beccata [FOTO]

$
0
0
Anche Le Iene piangono: il racconto del malore di Nadia Toffa [VIDEO]

Ha preso il via ieri sera 30 settembre 2018 la nuova edizione de Le Iene, il programma di approfondimento di Italia 1. Alla guida, per l’appuntamento della domenica, Giulio Golia, Matteo Viviani, Filippo Roma e Nadia Toffa.  Dopo il periodo di stop, dovuto alla malattia contro la quale sta combattendo, la conduttrice bionda è infatti tornata al timone dello show. Nadia, sempre raggiante, ha esordito così: “Non vedevo l’ora di tornare in famiglia. Mi sono mancati molto in questi mesi. E’ stata una grande festa. Bravi tutti soprattutto gli inviati“. Nonostante la sofferenza per la lotta la tumore, la Toffa ha voluto celebrare quest’occasione speciale cambiando totalmente look. Ha detto infatti addio al tradizionale smoking da “iena” per indossare solamente una lunga giacca nera portata come abito che ha lasciato scoperte le gambe. A corredo di questo outfit molto particolare, non potevano mancare poi la camicia bianca e la cravatta nera.

Terminata la trasmissione, Nadia non ha perso tempo e ha voluto ringraziare tutti per esserle stati vicino, dai colleghi al pubblico, dagli inviati allo staff di trucco e parrucco. “È stata una grande festa– scrive la Toffa su Instagram – Che bello, mi erano mancati tanto in questi mesi Matteo Viviani, Giulio Golia e tutti i ragazzi dello studio e autori. Un ringraziamento speciale va a @davidvanchieri i capelli che sembrano veri. E a @letibric Per il trucco meraviglioso. Non sembro nemmeno gonfia, la sua magia ce la fa. Grazie e bravi tutti. Anche gli inviati per gli ottimi servizi. Il lavoro di squadra è importante e grazie a voi per il vostro calore è supporto di questi giorni. Grazie di capire sempre e essermi vicina. E dei veri amici. Il vero amico è quello che ti aiuta a rialzarti quando Gli altri non si sono nemmeno accorti tu sia caduto. #buonagiornataatutti gente e alla prossima diretta”.

Photo credits Instagram

L'articolo Nadia Toffa senza pantaloni: ecco come è stata beccata [FOTO] proviene da Velvet Gossip.


Strage di Erba, Olindo e Rosa innocenti? Le Iene assalgono Pietro Castagna [VIDEO]

$
0
0
Strage di Erba, Olindo e Rosa sono innocenti? Le Iene assalgono Pietro Castagna [VIDEO]

Si riaccendono i riflettori sulla strage di Erba e sui coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati in via definitiva all’ergastolo. Ai microfoni de Le Iene Azouz Marzouk, marito, padre e genero di tre delle quattro vittime ritiene che i due siano innocenti: “Voglio far riaprire il caso, Rosa e Olindo non c’entrano niente“. Per i giudici che si sono pronunciati sul caso però Olindo e Rosa hanno trucidato a coltellate e a sprangate l’11 dicembre del 2006 Raffaella Castagna, il suo bambino di due anni e mezzo, Youssef Marzouk, la nonna del piccolo, Paola Galli, la vicina di casa Valeria Cherubini e il suo cane. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, invece venne trovato sul pianerottolo in condizioni gravi e fu l’unico sopravvissuto anche se, purtroppo, è deceduto per un tumore incurabile. La Iena Antonino Monteleone ha voluto vederci chiaro sulla vicenda.

Azouz Marzouk sostiene che il caso riguardante l’atroce mattanza andrebbe riaperto per via di alcuni dubbi: “La ricostruzione dei fatti non combacia con tutti i verbali che ho letto“. La tesi sostenuta dall’uomo è stata avvalorata da alcune testimonianze di giornalisti che hanno seguito il caso da vicino fin dai primi giorni e da altri esperti. La Iena Antonino Monteleone si è poi soffermata sulla questione riguardante i reperti che non erano mai stati analizzati e su cui la difesa dei due coniugi era tornata chiedendo la revisione del processo. Prima ancora che la Cassazione si pronunciasse in merito i reperti sono stati distrutti da un cancelliere. Nel servizio non è stato però mostrato un fatto riportato da La Provincia di Como. Stando quanto riportato dalla testata giornalista locale, le telecamere della trasmissione di Italia 1 hanno raggiunto il 19 settembre scorso Pietro Castagna, uno dei due fratelli di Raffaella e figlio di Paola Galli. Nei confronti dell’uomo sarebbero state poste domante provocatorie come: “Sa che ci sono due innocenti in carcere?”. O ancora: “Come mai avete fatto sparire subito la Panda di sua madre?”, “Perché ha cambiato versione su dov’era quella sera?”. La notizia aveva destato parecchio scalpore, in particolare in coloro che non credono alle tesi innocentiste sui due coniugi. La strage di Erba, nonostante si siano svolti tutti i gradi di giudizio, continua a far discutere e dividere l’intera opinione pubblica tra chi crede nell’innocenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi e chi invece li ritiene colpevoli.

Photo Credits Facebook

L'articolo Strage di Erba, Olindo e Rosa innocenti? Le Iene assalgono Pietro Castagna [VIDEO] proviene da Velvet Gossip.

Nadia Toffa: la frase inquietante sulla morte che ha infastidito il web e fa polemica

$
0
0
Nadia Toffa: la frase inquietante sulla morte che ha infastidito il web e fa polemica

Nadia Toffa è sempre più al centro del ciclone! Dopo la frase infelice (poi ritrattata) su “Il cancro è un dono”, la conduttrice e inviata de Le Iene è tornata a far parlare di sé, ancora una volta per una frase davvero inquietante sulla morte. Questa volta però è stata lei ad essere attaccata duramente sui social. “Toffa ma state tranquilli tanto finirà presto in obitorio”, questo il commento di cattivo gusto che un utente di Instagram ha pensato bene di rivolgere a Nadia che , nonostante sia un personaggio pubblico e a volte bersaglio di critiche, sta anche vivendo un periodo burrascoso e difficilissimo della sua vita, quello contro la malattia. Prontissima la risposta de la Iena che ha replicato: “Il signor Nappi è talmente frustrato che non ha niente di meglio da fare che augurare la morte agli altri. Lui ha vinto è il migliore. Non gli auguro comunque un cancro perché so bene cosa voglia dire averlo e perché amo la vita di chiunque. Se Dio l’ha messo al mondo forse qualcosa di buono dovrà fare. Siamo in attesa. illuminaci presto signor Nappi, siamo in trepidazione”. Accuse davvero forti ed inutili quelle che si sente rivolgere Nadia Toffa da quando ha resa pubblica la sua malattia. Supportata dai suoi followers che l’hanno difesa e la difenderanno sempre, Nadia è tornata al timone de Le Iene.

Anche Carolyn Smith sbotta contro Nadia Toffa

Carolyn Smith contro Nadia Toffa in seguito alle affermazioni della Iena sul tumore come dono. Il giudice di Ballando con le Stelle è stata ospite di Mara Venier a Domenica In e ha affrontato lo spinoso tema. La Toffa è andata incontro a una pioggia di critiche con le sue parole e con la pubblicazione di un libro dedicato al tumore affrontato negli ultimi mesi, ma poi ha voluto precisare che ciò che voleva dire era ben diverso. Ciononostante il web per la prima volta si è schierata contro di lei. Carolyn Smith compresa, almeno in un primo momento. L’ex ballerina ha ammesso di essere rimasta molto male di fronte alle parole pronunciate dalla Toffa. Inizialmente è stata dura metabolizzare quanto stava accadendo, visto che anche lei si è trovata nella situazione si affrontare chemioterapia, perdita dei capelli e cure debilitanti nella speranza di battere il cancro. La Smith ha affermato che in effetti a casa può arrivare un messaggio sbagliato se non si utilizzano le parole giuste, di conseguenza ciò che ha coinvolto la Toffa è comprensibile. “Bisogna stare attenti a non mandare un messaggio sbagliato, a non offendere le persone”, ha ammesso.

L'articolo Nadia Toffa: la frase inquietante sulla morte che ha infastidito il web e fa polemica proviene da Velvet Gossip.

Morte David Rossi, perquisita la casa della “Iena” Monteleone: ecco perché [VIDEO]

$
0
0
Morte David Rossi, perquisita la casa della "Iena" Monteleone: ecco perché [VIDEO]

Si riaccendono i riflettori sulla morte di David Rossi: è stata perquisita la casa della “Iena” Antonino Monteleone. La polizia postale si è presentata ieri, 1 ottobre, con un mandato di perquisizione emesso dalla Procura di Genova, che si occupa dell’inchiesta che riguarda la morte dell’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena. Gli agenti hanno chiesto ad Antonino Monteleone di lasciare il computer, che abitualmente usa per lavoro, per copiare una parte della memoria. Secondo la Procura di Genova, la perquisizione personale e del domicilio del giornalista si è resa necessaria per arrivare all’identità dell’escort che Le Iene hanno intervistato per vederci chiaro sulla vicenda dei festini a luci rosse, in cui sarebbero coinvolti esponenti della magistratura, vertici del MPS e anche altre figure influenti nello scenario politico senese. La Iena Antonio Monteleone ha poi registrato un filmato dopo la perquisizione in cui spiegava quanto avvenuto: “Non ho mai voluto rivelare l’identità della fonte che ci ha raccontato dei festini. Se da una parte sono contento che la procura di Genova continui a indagare, dall’altra però sono preoccupato, perché così facendo si mina la serenità dei giornalisti a mantenere la segretezza delle proprie fonti“.

Nel decreto di perquisizione, pubblicato sul sito de Le Iene, si legge che la Procura di Genova non era riuscita a identificare l’escort intervistato dal programma. L’identificazione di quest’ultimo è importante per i pubblici ministeri per confermare la tesi dei festini a luci rosse che si ricollegano alla morte di David Rossi. Sul suo decesso infatti sembra che la magistratura di Siena abbia condotto le indagini in maniera superficiale e lacunosa, archiviando ben presto il caso come suicidio. Diversi però sono gli elementi che non combacerebbero con tale ipotesi, come per esempio: la caduta successiva dell’orologio rispetto al volo di David Rossi; le ferite riportate sul corpo dell’ex capo della comunicazione riconducibili ad un’aggressione; la mancanza di analisi sui suoi vestiti, sui tabulati telefonici e sulle telecamere della zona e sulla figura di una persona che si vede comparire nel vicolo dove David Rossi è deceduto dopo ben 22 minuti di agonia. Ci si augura quindi che questa perquisizione resasi necessaria possa realmente far emergere la verità sulla morte dell’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena.

Photo Credits Facebook, Video Credits Quarto Grado

L'articolo Morte David Rossi, perquisita la casa della “Iena” Monteleone: ecco perché [VIDEO] proviene da Velvet Gossip.

“Tanto finirà presto all’obitorio”: le accuse shock contro Nadia Toffa

$
0
0

Nadia Toffa, amatissima conduttrice tv, è tornata a Le Iene, il programma di inchieste di Italia 1 che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. La Toffa però, che sta combattendo contro un tumore, dopo il ritorno a Le Iene domenica 30 settembre 2018, si è ritrovata a dover replicare all’ennesimo hater che sui social ha rivolto parole decisamente poco carine alla conduttrice. In risposta ad un tweet di un utente che si è complimentato con la Toffa per il ritorno in tv, un altro ha commentato: “Ma state tranquilli, tanto finirà presto all’obitorio!”. Nadia, che non si è mai tirata indietro nel replicare agli hater, ha risposto in maniera molto piccata all’affermazione di cattivo gusto: “È probabile, dato che ho un cancro”. In molti si sono riversati sul social per difendere la dolce Nadia che ha voluto poi specificare: “Il signor Nappi è talmente frustrato che non ha niente di meglio da fare che augurare la morte agli altri. Lui ha vinto è il migliore. Non gli auguro comunque un cancro perché so bene cosa voglia dire averlo e perché amo la vita di chiunque. Se Dio l’ha messo al mondo forse qualcosa di buono dovrà fare. Siamo in attesa. Illuminaci presto signor Nappi, siamo in trepidazione”.

Incredibili le accuse sterili e molto forti che sono state rivolte alla Iena di Italia 1, e oltre ai suoi fan, è intervenuta in sua difesa anche l’amatissima Laura Pausini che ha postato: “Nadia non leggere questa gente. Tu sei una donna forte e bellissima e noi ti amiamo e stimiamo tanto. Siamo tantissimi”. Poche ore dopo il triste episodio, l’hater che aveva insultato la Toffa è stato costretto a disattivare o cancellare il proprio profilo Twitter; ai suoi danni infatti sui social erano partiti una serie di tantissimi insulti che l’hanno portato a cancellare definitivamente l’account.

L'articolo “Tanto finirà presto all’obitorio”: le accuse shock contro Nadia Toffa proviene da Velvet Gossip.

Nadia Toffa: dure parole contro di lei, la risposta sorprende

$
0
0
Nadia Toffa: dure parole contro di lei, la risposta sorprende

La Iena Nadia Toffa è al centro di numerose polemiche in questi giorni per una sua frase secondo cui il cancro sarebbe un dono. Davvero molte le critiche che la donna ha subito sui social. L’ultima di queste arriva da Twitter: “State tranquilli, tanto finirà presto all’obitorio” ha scritto un utente sul social network. La risposta di Nadia Toffa non si è fatta attendere. “Probabile dato che ho un cancro” ha scritto la Iena. In questo caso in tanti si sono schierati in sostegno di Nadia Toffa dopo la frase di cattivo gusto indirizzata direttamente a lei. “Il signor è talmente frustrato che non ha niente di meglio da fare che augurare la morte agli altri. Lui ha vinto è il migliore. Non gli auguro comunque un cancro perché so bene cosa voglia dire averlo e perché amo la vita fi chiunque. Anche dei cohlionauti come lui. Se Dio l’ha messo al mondo forse qualcosa di buono dovrà fare. Siamo in attesa. Illuminaci presto signor, siamo in trepidazione” ha scritto la Toffa di tutta risposta al commento di cattivo gusto.

Tra i tanti utenti social che hanno difeso la Toffa, spicca il nome di Laura Pausini. La cantante si è schierata e ha voluto lasciare un messaggio per la Iena incoraggiandola. “Nadia non leggere questa gente. Tu sei una donna forte e bellissima e noi ti amiamo e stimiamo tanto. Siamo tantissimi. Ciao bella” ha scritto Laura Pausini. Ma l’amatissima cantante italiana non è stata l’unica a voler scrivere un messaggio a Nadia Toffa. Sulla questione si è fatta sentire anche la nota conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa. “Nadia lascia perdere, ti prego. Chi ci è passato ha capito. E ti è vicino. Il nostro dono sei tu che non ti arrendi” ha scritto Rita Dalla Chiesa a Nadia Toffa.

L'articolo Nadia Toffa: dure parole contro di lei, la risposta sorprende proviene da Velvet Gossip.

Nadia Toffa: “Finirai presto all’obitorio” Elena Santarelli la difende

$
0
0

Nadia Toffa, giornalista e conduttrice televisiva, negli ultimi giorni è stata al centro di una diatriba social, infatti la sua infelice frase sul cancro definito un “dono” e il surreale post su un giochino matematico, hanno surriscaldato gli animi di molti utenti del web che hanno massacrato verbalmente la giornalista bresciana. Anche se Lunedì 1 ottobre 2018, la Toffa, durante la conduzione della prima puntata della nuova stagione de Le Iene ha ricevuto innumerevoli messaggi di vicinanza e di auguri dai suoi followers per la lotta che la 39enne sta conducendo contro la malattia di cui è affetta, proprio ieri, la stessa conduttrice, ha postato su Instagram uno screenshot di un commento su Twitter, un certo Daniele Nappi, in risposta ad un utente che augurava il ben tornato a Nadia ha sentenziato: “Toffa, ma state tranquilli tanto finirà presto all’obitorio”.

Inutile dire che i fan della Iena sono rimasti basiti di fronte a cotanta cattiveria e si sono schierati al fianco della Toffa osservando che il mondo è pieno di persone cattive e poco intelligenti e che una risposta del genere non fa che sputare odio su odio. Immediata la replica di Nadia che scrive: “il signor N. è talmente frustrato che non ha niente di meglio da fare che augurare la morte agli altri. Lui ha vinto è il migliore. Non gli auguro comunque un cancro perché so bene cosa voglia dire averlo e perché amo la vita di chiunque. Anche dei <<cohlionauti >> come lui”. Risposte immediate sono arrivate anche dalla collega conduttrice Alessia Marcuzzi, che ha sentenziato lapidaria che si tratta soltanto di un cretino, mentre Elena Santarelli, sentitasi toccata sul personale, suo figlio Giacomo ha un tumore, ha sostenuto perentoria: “Forse è più facile curare il cancro che queste bestie umane che riescono ad esprimere concetti che fatico a leggere”. Commento che ha ricevuto la piena approvazione della Toffa che le ha risposto: “Quanto hai ragione amica mia”.

L'articolo Nadia Toffa: “Finirai presto all’obitorio” Elena Santarelli la difende proviene da Velvet Gossip.

Le Iene, polemica per il servizio sul Festival dello Yulin. Elisabetta Franchi: “E’ vergognoso”

$
0
0
Le Iene, polemica per il servizio sul Festival dello Yulin. Elisabetta Franchi: "E' vergognoso"

La puntata de Le Iene andata in onda ieri sera 3 ottobre è stata travolta dalla critiche a causa del servizio mandato in onda riguardante il Festival dello Yulin, in Cina, nel quale i cani vengono svenduti al mercato della carne in maniera cruda e violenta. Ciò che ha mandato su tutte le furie gli utenti dei social network è stato il modo in cui è stato fatto il servizio, nel quale non sono mancati momenti di ilarità e divertimento da parte delle inviate Giulia Innocenzi e Francesca Di Stefano. A scagliarsi contro la popolare trasmissione di Italia 1 è stata in particolar modo Elisabetta Franchi, stilista e paladina per i diritti degli animali, che in un lungo post su Instagram ha scritto: ” Ero felice che finalmente Le Iene mettevano in onda il massacro dello Yulin dove combattiamo tutti i giorni, dove abbiamo costruito un rifugio e dove persone speciali come Davide combattono per dare a queste anime una dignità. Mi chiedo come Alessia Marcuzzi e tutta la redazione delle Iene abbiano potuto mandare in onda questo servizio montato con cosi tanta leggerezza al limite del comico. Trovo ancora più triste e fuori luogo l’inclusione di queste scene imbarazzanti e comiche all’interno di un video così toccante e doloroso. Vergognoso! Pretendo chiarimenti e scuse ufficiali a nome di chi, come me, ha sofferto davanti a questo“.

La Franchi, infatti, ha molto a cuore la questione relativa alla situazione del Festival dello Yulin e qualche mese fa si è fatta promotrice di un progetto degno di nota. La costruzione del Island Dog Village EF, un centro in Cina che accoglie tutti i cani salvati dal massacro del mercato della carne. Vedremo nelle prossime ore quale sarà la risposta della redazione del programma e della Marcuzzi stessa, sperando che servizi come quello andato in onda ieri non possano più ripetersi.

Photo credits Twitter

L'articolo Le Iene, polemica per il servizio sul Festival dello Yulin. Elisabetta Franchi: “E’ vergognoso” proviene da Velvet Gossip.


Incidente per Alessia Marcuzzi [FOTO]

$
0
0

Alessia Marcuzzi, amatissima conduttrice, è tornata dopo ben 15 anni al timone de Le Iene, il seguitissimo show di Italia 1, che nel corso del tempo ha visto susseguirsi diversi conduttori e due storiche conduttrici, la Marcuzzi e Ilary Blasi. La Blasi, attualmente al timone del Grande Fratello Vip 3, ha lasciato la conduzione del programma e così Alessia, come ha lei stessa annunciato, “è tornata a casa”. La Marcuzzi ha affrontato il suo ritorno a casa durante la prima puntata dello show, andata in onda mercoledì 3 ottobre 2018; la bella e vulcanica mamma e moglie, non ha deluso le aspettative del suo pubblico e così tra balli, scherzi e servizi. Per il suo debutto con Nicola Savino la padrona di casa ha scelto un mini abito firmato Attico (il brand di cui la giovane Gilda Ambrosio è co-founder) che ha messo in risalto le sue gambe lunghissime e longilinee. La Marcuzzi è stata anche suo malgrado protagonista di un piccolo incidente sexy fuoriprogramma. Dopo i saluti e ringraziamenti iniziali la showgirl capisce che il suo microfono non funziona più, lo cerca e non lo trova. Aiutata con piacere dal fedele Savino, che controlla nella scollatura, ecco che la minuscola “pulce” salta fuori dal generoso dècollète. Tra sorrisi e risate è tornato l’audio e scomparso l’imbarazzo in studio.

Alessia Marcuzzi: cosa pensa di Francesco Monte al Gf Vip?

Intervistata dal settimanale Chi, Alessia Marcuzzi parla della soddisfazione per il grande ritorno a Le Iene, dei progetti futuri e anche delle esperienze passate. Parlando dell’Isola dei Famosi, non poteva mancare la domanda su Francesco Monte, l’ex tronista attualmente concorrente del Grande Fratello Vip. Il 28 enne era stato infatti al centro di uno scandalo nella scorsa edizione del reality honduregno dopo le pesanti accuse lanciategli da Eva Henger. Monte è stato costretto a ritirarsi dal gioco e per settimane non si è parlato d’altro se non del canna-gate, scatenando una vera e propria bufera mediatica. La stessa Alessia è stata presa di mira dalle polemiche, in particolare quelle di Striscia La Notizia. Il programma prodotto da Antonio Ricci ha accusato la Marcuzzi di aver fatto in modo che la verità sullo scandalo droga non venisse a galla, contribuendo a rendere la questione ancora più intricata.

Alessia Marcuzzi a Domenica In?

Alessia Marcuzzi: salta la sua ospitata a Domenica In. Sembrerebbe che la Mediaset abbia bloccato l’intervista che Mara Venier voleva fare a Domenica In. Anzi, la conduttrice de L’Isola dei Famosi doveva intervenire già durante la puntata del 30 settembre poi tutto è saltato. L’indiscrezione è uscita poco fa su Dagospia e ci spiega il motivo di questo cambio di decisione. La conduttrice de Le Iene, per la grande amicizia che la lega alla padrona di casa Mara Venier, avrebbe dato la sua disponibilità per rilasciare una lunga intervista ma all’ultimo non avrebbe ricevuto l’ok da Mediaset, l’azienda per cui attualmente lavora. Per ora non si sanno i motivi di questo dietrofront ma ci ricorda inesorabilmente un altro no, questa volta della Rai contro Barbara D’Urso.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE BOLLENTE PER ALESSIA MARCUZZI PRIMA DE LE IENE

L'articolo Incidente per Alessia Marcuzzi [FOTO] proviene da Velvet Gossip.

Nadia Toffa e il bacio di Alessia Marcuzzi: “Lesbiche? No, ma se anche fosse?”

$
0
0

Nadia Toffa, amatissima inviata de le Iene, è tornata nel programma di Italia 1 ed è stata supportata da tutto l’affetto dei suoi fan; la Toffa, che sta ancora combattendo con il tumore, ha pubblicato uno scatto sui social che ha fatto molto chiacchierare il web; nell’immagine su Instagram ci sono infatti lei e Alessia Marcuzzi, tornata al timone del programma di approfondimento e inchiesta, che si baciano sulle labbra e la didascalia in calce alla foto ha fatto discutere i fan: “Ma quanto ci vogliamo bene? E quanto ci divertiamo? Ma soprattutto quanto siamo amiche? Lesbiche? No, ma anche se fosse?”. Nadia non perde occasione per lanciare messaggi positivi ai suoi follower e così anche stavolta ha voluto mandare un messaggio di tolleranza, ma anche di affetto verso la nuova conduttrice.

“Tanto finirà presto all’obitorio”: le accuse shock contro Nadia Toffa

Nadia Toffa, amatissima conduttrice tv, è tornata a Le Iene, il programma di inchieste di Italia 1 che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. La Toffa però, che sta combattendo contro un tumore, dopo il ritorno a Le Iene domenica 30 settembre 2018, si è ritrovata a dover replicare all’ennesimo hater che sui social ha rivolto parole decisamente poco carine alla conduttrice. In risposta ad un tweet di un utente che si è complimentato con la Toffa per il ritorno in tv, un altro ha commentato: “Ma state tranquilli, tanto finirà presto all’obitorio!”. Nadia, che non si è mai tirata indietro nel replicare agli hater, ha risposto in maniera molto piccata all’affermazione di cattivo gusto: “È probabile, dato che ho un cancro”. In molti si sono riversati sul social per difendere la dolce Nadia che ha voluto poi specificare: “Il signor Nappi è talmente frustrato che non ha niente di meglio da fare che augurare la morte agli altri. Lui ha vinto è il migliore. Non gli auguro comunque un cancro perché so bene cosa voglia dire averlo e perché amo la vita di chiunque. Se Dio l’ha messo al mondo forse qualcosa di buono dovrà fare. Siamo in attesa. Illuminaci presto signor Nappi, siamo in trepidazione”. Incredibili le accuse sterili e molto forti che sono state rivolte alla Iena di Italia 1, e oltre ai suoi fan, è intervenuta in sua difesa anche l’amatissima Laura Pausini che ha postato: “Nadia non leggere questa gente. Tu sei una donna forte e bellissima e noi ti amiamo e stimiamo tanto. Siamo tantissimi”. Poche ore dopo il triste episodio, l’hater che aveva insultato la Toffa è stato costretto a disattivare o cancellare il proprio profilo Twitter; ai suoi danni infatti sui social erano partiti una serie di tantissimi insulti che l’hanno portato a cancellare definitivamente l’account.

Nadia Toffa ha scritto un libro sul suo cancro: ecco “Fiorire d’inverno”

Nadia Toffa ha annunciato l’uscita del libro Fiorire d’Inverno, in cui parla del cancro che l’ha colpita nei mesi scorsi. Nel febbraio scorso era stata proprio lei, nel corso della trasmissione Le Iene da lei condotta, ad annunciare di avere un tumore, scoperto in seguito ad un malore accusato durante il suo lavoro da inviata per il programma Mediaset. In questi mesi, Nadia Toffa ha aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni fisiche attraverso i social network e, sempre via social, ha annunciato ora l’uscita del libro. Ecco il suo messaggio di speranza: “Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. A come riuscire a fiorire d’inverno cioè nel periodo più difficile dell’anno. La stagione più fredda quando tutti dormono, non vivono. Stanno chiusi. Aspettano. E come invece abbia scoperto che questo sia diventato il momento più speciale e unico. Una creatura, questo libro, nata nel periodo più difficile della mia vita eppure vi inonderà di gioia. Lo troverete pieno d’amore. ‘FIORIRE D’INVERNO’. perché non ho mai sospeso la vita per la malattia, per il cancro e nessuno dovrebbe farlo. Ecco come ci sono riuscita io. E se ci sono riuscita IO……CI può riuscire chiunque. Infatti sorrido ogni giorno di più alla vita. Strano eh?! Inaspettato direi. Aspetto di sapere cosa ne pensate della storia mia vita, raccontata in questo libro in cui c’è tutta la mia intimità in cui vi apro il mio cuore”.

L'articolo Nadia Toffa e il bacio di Alessia Marcuzzi: “Lesbiche? No, ma se anche fosse?” proviene da Velvet Gossip.

Alessia Marcuzzi frecciatina in diretta a Le Iene contro Striscia la notizia

$
0
0

Dopo il “cannagate” all’ Isola dei Famosi dello scorso anno, Alessia Marcuzzi si è vista finire al centro di una polemica con Striscia la Notizia, e quindi anche con Antonio Ricci, ideatore e creatore del programma. Alla fine però tutto sembrava essersi risolto per il meglio. La conduttrice è riuscita ad uscire a testa alta da questa situazione e dice di non essere pentita assolutamente di nulla. Ora Francesco Monte, protagonista del cannagate, è entrato nella casa del Grande Fratello Vip e Alessia al settimanale di gossip Chi, con direttore Alfonso Signorini, in un’intervista ha confermato di essersi lasciata tutto alle spalle e ha detto: “Si, sono contenta per lui. Gli auguro di giocarsi bene quest’opportunità”.

Oggi la battaglia tra la Marcuzzi e il Tg satirico di Canale 5 sembra però essere ricominciata. A riaprirla è stata proprio la conduttrice, che scaglia una frecciatina al veleno contro il programma di Antonio Ricci in chiusura dell’ultima puntata de Le Iene. Il punto è che la Gialappa’s Band ha tirato in ballo Francesco Monte, protagonista del polverone alzato da Striscia durante l’ultima edizione de L’isola dei famosi, condotta proprio dalla bionda romana, che ai tempi fu massacrata e definita dal tg satirico “svicolona”. E così, a Le Iene, quando è stato tirato in causa il nome dell’ex tronista di Uomini e Donne, l’ex attrice, ora alla conduzione del programma di Italia 1, si è lasciata sfuggire queste parole: “Vedi come svicolo”, accompagnate da un sorriso gigante e chiaramente sarcastico da cui si intravede anche un piccolo accenno di sfida. Il messaggio a Striscia la Notizia è arrivato. Forte e chiaro. Il tg d’impronta satirica, condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, risponderà? Probabilissimo. Quindi ora come ora non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.

L'articolo Alessia Marcuzzi frecciatina in diretta a Le Iene contro Striscia la notizia proviene da Velvet Gossip.

Strage di Erba a Le Iene, dubbi sulla testimonianza di Mario Frigerio: sparite le intercettazioni [VIDEO]

$
0
0
Strage di Erba a Le Iene, dubbi sulla testimonianza di Mario Frigerio: sparite le intercettazioni [VIDEO]

Le Iene nella puntata di ieri, 7 ottobre 2018, sono tornate sulla strage di Erba, soffermandosi questa volta su alcuni particolari scioccanti. Nella precedente puntata avevano evidenziato alcuni dati che tenderebbero a ritenere i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi colpevoli della mattanza. I due, per la giustizia italiana, hanno trucidato a coltellate e a sprangate l’11 dicembre del 2006 Raffaella Castagna, il suo bambino di due anni e mezzo, Youssef Marzouk, la nonna del piccolo, Paola Galli, la vicina di casa Valeria Cherubini e il suo cane. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, venne trovato sul pianerottolo in condizioni gravi e fu l’unico sopravvissuto anche se, purtroppo, è deceduto per un tumore incurabile nel 2014. Proprio sulla testimonianza di quest’ultimo si è soffermato la Iena Antonino Monteleone.

In un’intercettazione ambientale del 15 dicembre del 2006 Mario Frigerio in ospedale descrive il suo aggressore come un uomo dalla pelle olivastra, molto forte, più alto di lui di alcuni centimetri, con capelli folti e corti. Nei giorni a seguire però le versioni mutano leggermente fino a quando Frigerio, il 2 gennaio del 2007, identificò Olindo Romano. La sua testimonianza fu fondamentale a processo per condannare la coppia. A fare il nome di Olindo Romano per la prima volta, stando quanto evidenziato dal programma, è stato il maresciallo Gallorini. Secondo alcuni esperti, intervistati da Antonino Monteleone, l’atto compiuto dal maresciallo ha influenzato drasticamente la memoria e i ricordi di quella sera di Frigerio. Inoltre un fatto particolare sembra porre una perplessità: la mattina del 25 dicembre del 2006 i carabinieri che piantonavano la stanza di Frigerio in ospedale vanno dalla vittima. L’intercettazione di quell’incontro però manca. Come mai non tra le intercettazioni non vi è?

Strage di Erba, Olindo e Rosa innocenti? Le Iene assalgono Pietro Castagna

Ai microfoni de Le Iene Azouz Marzouk, marito, padre e genero di tre delle quattro vittime ha rivelato: “Voglio far riaprire il caso, Rosa e Olindo non c’entrano niente“. La Iena Antonino Monteleone ha voluto vederci chiaro sulla vicenda. Azouz Marzouk sostiene che il caso riguardante l’atroce mattanza andrebbe riaperto per via di alcuni dubbi: “La ricostruzione dei fatti non combacia con tutti i verbali che ho letto“. La tesi sostenuta dall’uomo è stata avvalorata da alcune testimonianze di giornalisti che hanno seguito il caso da vicino fin dai primi giorni e da altri esperti. La Iena Antonino Monteleone si è poi soffermata sulla questione riguardante i reperti che non erano mai stati analizzati e su cui la difesa dei due coniugi era tornata chiedendo la revisione del processo. Prima ancora che la Cassazione si pronunciasse in merito i reperti sono stati distrutti da un cancelliere. Nel servizio non è stato però mostrato un fatto riportato da La Provincia di Como. Stando quanto riportato dalla testata giornalista locale, le telecamere della trasmissione di Italia 1 hanno raggiunto il 19 settembre scorso Pietro Castagna, uno dei due fratelli di Raffaella e figlio di Paola Galli. Nei confronti dell’uomo sarebbero state poste domante provocatorie come: “Sa che ci sono due innocenti in carcere?”. O ancora: “Come mai avete fatto sparire subito la Panda di sua madre?”, “Perché ha cambiato versione su dov’era quella sera”. La notizia aveva destato parecchio scalpore, in particolare in coloro che non credono alle tesi innocentiste sui due coniugi. La strage di Erba, nonostante si siano svolti tutti i gradi di giudizio, continua a far discutere e dividere l’intera opinione pubblica tra chi crede nell’innocenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi e chi invece li ritiene colpevoli.

Photo Credits Facebook, Video Credits Le Iene

L'articolo Strage di Erba a Le Iene, dubbi sulla testimonianza di Mario Frigerio: sparite le intercettazioni [VIDEO] proviene da Velvet Gossip.

Strage di Erba: la scioccante rivelazione del carabiniere a Le Iene

$
0
0
Strage di Erba a Le Iene, dubbi sulla testimonianza di Mario Frigerio: sparite le intercettazioni [VIDEO]

Continua l’inchiesta de Le Iene sulla strage di Erba. Nella puntata andata in onda ieri sera, 14 ottobre 2018, Antonino Monteleone si è concentrato sul giallo delle intercettazioni e sulla macchia di sangue che ha inchiodato Olindo Romano. La Iena, questa volta, ha chiamato in causa il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, chiedendogli di trovare le intercettazioni ambientali che sono misteriosamente sparite. Mancano, infatti, sei giorni interi in cui Mario Frigerio ha ricevuto la visita del neurologo che doveva testare i suoi ricordi della strage. Ma non è finita qui: mancano anche le registrazioni dei dialoghi fra Olindo e Rosa dopo la strage. Raggiunto da Monteleone, Bonafede si è così espresso: “Il ministero può fare delle verifiche, nelle valutazioni del magistrato non posso entrare. Mi riservo di verificare. Non snobbo le segnalazioni. Questo è un caso molto grave, io voglio che la giustizia sia credibile agli occhi dei cittadini“.

Le rivelazioni del carabiniere

Oltre le intercettazioni, un’altra prova schiacciante che potrebbe riaprire il caso, a detta de la Iena, è la macchia di sangue di Valeria Cherubini, la vicina di casa uccisa, rinvenuta sul battitacco dell’auto di Olindo. Si tratta dell’unica prova scientifica che ha inchiodato i due coniugi. Per questo, Monteleone si è recato da Carlo Fadda, il brigadiere del nucleo operativo di Como, che effettuò in prima persona il rilievo sulla macchia. Fu lui a scattare la fotografia ma ammette, inconsapevole di essere ripreso, che il sangue potrebbe essere stato frutto della contaminazione dai carabinieri che erano stati sul luogo della strage.

Interrogato su chi fosse l’altro uomo presente nella foto, risponde: “Quell’uomo era lì ma non faceva i rilievi“. Monteleone fa poi notare che non è stata neppure evidenziata la luminescenza. “Ci voleva la macchina fotografica più adeguata per fare quella foto” controbatte Fadda. Quando la Iena chiede se si può trattare di inquinamento, cominciano le rivelazioni del brigadiere: “Non posso sapere chi è entrato in macchina, se la macchina è stata lasciata da un collega“. Pensando di non essere registrato, si sbilancia: “Gli avvocati potevano puntare sull’inquinamento di quella traccia. Perché non hanno combattuto su quello? Quella macchia non li avrebbe mai mandati all’ergastolo. L’auto comunque non è mai stata oggetto di analisi accurata“.

Strage di Erba a Le Iene, dubbi sulla testimonianza di Mario Frigerio: sparite le intercettazioni 

Le Iene nella puntata del, 7 ottobre 2018, sono tornate sulla strage di Erba,soffermandosi questa volta su alcuni particolari scioccanti. Nella precedente puntata avevano evidenziato alcuni dati che tenderebbero a ritenere i coniugi Olindo Romano eRosa Bazzi colpevoli della mattanza. I due, per la giustizia italiana, hanno trucidato a coltellate e a sprangate l’11 dicembre del 2006 Raffaella Castagna, il suo bambino di due anni e mezzo, Youssef Marzouk, la nonna del piccolo, Paola Galli, la vicina di casa Valeria Cherubini e il suo cane. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, venne trovato sul pianerottolo in condizioni gravi e fu l’unico sopravvissuto anche se, purtroppo, è deceduto per un tumore incurabile nel 2014. Proprio sulla testimonianza di quest’ultimo si è soffermato la Iena Antonino Monteleone.

In un’intercettazione ambientale del 15 dicembre del 2006 Mario Frigerio in ospedale descrive il suo aggressore come un uomo dalla pelle olivastra, molto forte, più alto di lui di alcuni centimetri, con capelli folti e corti. Nei giorni a seguire però le versioni mutano leggermente fino a quando Frigerio, il 2 gennaio del 2007, identificò Olindo Romano. La sua testimonianza fu fondamentale a processo per condannare la coppia. A fare il nome di Olindo Romano per la prima volta, stando quanto evidenziato dal programma, è stato il maresciallo Gallorini.

Secondo alcuni esperti, intervistati da Antonino Monteleone, l’atto compiuto dal maresciallo ha influenzato drasticamente la memoria e i ricordi di quella sera di Frigerio. Inoltre un fatto particolare sembra porre una perplessità: la mattina del 25 dicembre del 2006 i carabinieri che piantonavano la stanza di Frigerio in ospedale vanno dalla vittima. L’intercettazione di quell’incontro però manca. Come mai non tra le intercettazioni non vi è?

L'articolo Strage di Erba: la scioccante rivelazione del carabiniere a Le Iene proviene da Velvet Gossip.

Viewing all 321 articles
Browse latest View live